La qualità del servizio fornito al cliente è condizione essenziale per posizionarsi con successo sul mercato, cogliendone tutte le evoluzioni e le opportunità. La politica della qualità è documentata, compresa e attuata a tutti i livelli dell'organizzazione.
Tutti i servizi di pulizia e i servizi alberghieri erogati da Gruppo SIASS sono descritti nel Manuale Qualità, al quale tutto il personale è tenuto ad attenersi e che forma la base dei programmi di formazione del personale.
Il percorso seguito da Gruppo SIASS per la qualità è basato sui seguenti convincimenti:
- si deve dare vita ad un meccanismo di miglioramento continuo il cui significato fondamentale sia di finalizzare l'attività di tutti i componenti dell'organizzazione alla progressiva ottimizzazione del servizio ed al controllo delle inefficienze
- si deve ottenere la collaborazione di tutti, convinti che solo così si può puntare a migliorare la qualità
- si deve assicurare al cliente affidabilità ed economicità
- si deve promuovere attività di formazione ai dipendenti al fine di accrescere la loro responsabilità e competenza
- si devono rispettare le normative che regolano il settore
- si deve prestare attenzione alla selezione dei fornitori critici
La corretta attuazione delle politiche di qualità e il costante impegno di Gruppo SIASS hanno portato al conseguimento del certificato di conformità ISO 9001:2015 relativo a "Progettazione ed erogazione di servizi di pulizia, disinfestazione, derattizzazione e sanificazione in ambito civile, industriale e militare strategico. Erogazione di servizi alberghieri, di giardinaggio e facchinaggio.